Chi Siamo

Il Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” del PLUS di Oristano nasce nel novembre del 2010 per dare continuità e potenziare un servizio già esistente, lo Sportello Antiviolenza istituito nel 2001 nel Comune di Oristano. Oggi il centro è gestito dal PLUS, finanziato ai sensi della Legge Regionale n° 8 del 7 agosto 2007 e affidato all’Associazione Prospettiva Donna Onlus di Olbia.

Il Centro Antiviolenza si pone come un punto di riferimento per il contrasto di tutte le forme di violenza di genere. Propone percorsi di uscita dalla violenza ponendo al centro i desideri, la libertà e l’autonomia di scelta delle donne. Ad ogni donna che ci contatta sono garantiti anonimato, riservatezza e gratuità dei servizi offerti. Le donne che si rivolgono al Centro potranno contare sulla presenza di operatrici qualificate: psicologa, educatrice professionale e assistente sociale che lavorano in equipe per rispondere alla complessità dei bisogni di tutte.

Non esistono soluzioni uguali per ogni donna ma esiste l’opportunità di aprire con e per ognuna di loro uno spazio di relazione utile a sollecitare delle riflessioni, lasciando alla donna la libertà di trasformarle in azioni.

Privacy Powered by BluPixel