Apertura e ascolto Centro Antiviolenza – COVID 19

È fondamentale in questo momento di grande difficoltà sanitaria e sociale, che le donne che subiscono violenza sappiano e vengano informate con tutti i mezzi possibili, che i servizi di sostegno sono presenti e operativi.

Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora si è organizzato per rispondere all’emergenza COVID-19 e alle disposizioni emanate dal governo con l’istituzione della zona rossa a livello nazionale e regionale (in allegato la delibera della RAS), in modo da non lasciare sole le donne che hanno subito violenza.

Il Centro Antiviolenza Donna Eleonora di Oristano garantisce l’apertura del Centro nel rispetto di queste norme. Le attività di consulenza e sostegno previste nella sede del Centro saranno svolte attraverso colloqui, consulenze e monitoraggi per via telematica o telefonica, per rispettare tutte le misure urgenti di contenimento e il rischio di contagio da COVID – 19. Per le emergenze, il Centro è in stretto contatto di collaborazione con le FF.OO e la Prefettura.

Il centro Antiviolenza Donna Eleonora continuerà a stare vicino a tutte le donne vittime di violenza, tramite i recapiti che vi ricordiamo:
 tel. 0783.71286
 email: info@centroantiviolenzaoristano.it
 social:
facebook : https://www.facebook.com/DonnaEleonoraCavOristano/
instagram: centro_antiviolenza_oristano
twitter: DonnaEleonora1

Per chi avesse necessità di un Centro Antiviolenza in un altro territorio può chiamare il 1522 oppure aprire una chat con le operatrici abilitate alla pagina https://www.1522.eu
In caso di emergenze non esitate a chiamare le Forze dell’Ordine (112 e 113 o app per smartphone YouPol della Polizia di Stato), o il 118 per le esigenze sanitarie.

Ribadiamo i nostri orari di apertura:

ORARIO DI APERTURA DEL CENTRO ANTIVIOLENZA
- dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ORARI CENTRO D’ASCOLTO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA
- lunedì martedì dalle 9.00 alle 13.00 – giovedì dalle 14.00 alle 18.00

Leave a Reply

Privacy